BlazeMedia

SEO Content Specialist

Per inserimento stabile nella sede di Roma, ricerchiamo una figura di SEO Content Specialist da inserire nel dipartimento marketing.

Chi siamo:

BlazeMedia è un editore digitale proprietario di un network di siti web, tra cui telefonino.net, punto-informatico.it e newstreet.it. BlazeMedia nasce da un gruppo di imprenditori del settore digital media italiano che, dopo aver creato realtà di grande successo, hanno deciso di unire le proprie esperienze e creare un progetto editoriale scalabile con una marcata connotazione innovativa e pesanti investimenti in tecnologia. In questi ultimi mesi, nonostante la complessa congiuntura che la nostra industry sta vivendo, abbiamo ampliato il nostro sforzo editoriale e investito ancora di più su progetti innovativi. Ciò si è tradotto in crescite esponenziali di traffico

 

Dicono di noi

 

La posizione

Siamo alla ricerca di un/una SEO Content Specialist da inserire nel dipartimento marketing aziendale presso la sede di Roma. La figura si occuperà di ideare e pianificare la produzione di contenuto volto al posizionamento sul motore di ricerca, con particolare attenzione alla monetizzazione tramite affiliazione, coordinando redattori, elaborando ricerche keywords secondo un processo aziendale ben definito e monitorando le performance nel tempo delle varie azioni ultimate.

 

Requisiti:

  • ottima conoscenza della SEO di contenuto
  • conoscenza del linguaggio HTML di base
  • utilizzo di cms Wordpress
  • utilizzo di Excel e Google Analytics

Sarà preferenziale una pregressa esperienza come Content Editor o redattore, presso editori o in comprovati progetti autonomi.

Tipo di contratto: lavoro dipendente e RAL da definire sulla base delle caratteristiche e dell’esperienza del candidato/a

Per candidarsi, inviare CV e lettera di presentazione
all’indirizzo jobs@blazemedia.it con oggetto:
“SEO Content Specialist: [ Nome e Cognome del candidato]“